LA SOLA CERTEZZA (privé)

Affetto, passione, amore. A volte non sappiamo bene definire quel sentimento che ci porta verso una persona. Che ci spinge a cercarla, a pensarla, a desiderarla e a sentirne irrimediabilmente la mancanza quando non c’è.
I sentimenti vibrano di emozioni che evolvono e sfuggono ai confini delle parole. Cambiano come le nuvole al vento eppure restano, si trasformano, si gonfiano e a volte si sperdono, è vero, ma mai del tutto se hanno radici nell’anima. Anche se si sottraggono alle definizioni della mente, i sentimenti s’annidano nell’inconsapevole groviglio del cuore e allora poco importa se non sappiamo districarne i fili e non impariamo mai a dar loro un nome.
Affetto, passione, amore. L’importante è viverli, coltivarli, tenerli accesi come brace sollecitata da quel costante soffio vitale che dà fuoco all’esistenza.
E allora continuiamo a cercare, a pensare, a desiderare quella persona che muove i nostri nebulosi ma profondi sentimenti. Perché senza, l’unica certezza alla quale sapremmo dare un nome ben preciso che non vorremmo mai sentire sarebbe “solitudine”.