LA SOLA CERTEZZA (privé)

Unknown

Affetto, passione, amore. A volte non sappiamo bene definire quel sentimento che ci porta verso una persona. Che ci spinge a cercarla, a pensarla, a desiderarla e a sentirne irrimediabilmente la mancanza quando non c’è.

I sentimenti vibrano di emozioni che evolvono e sfuggono ai confini delle parole. Cambiano come le nuvole al vento eppure restano, si trasformano, si gonfiano e a volte si sperdono, è vero, ma mai del tutto se hanno radici nell’anima. Anche se si sottraggono alle definizioni della mente, i sentimenti s’annidano nell’inconsapevole groviglio del cuore e allora poco importa se non sappiamo districarne i fili e non impariamo mai a dar loro un nome.

Affetto, passione, amore. L’importante è viverli, coltivarli, tenerli accesi come brace sollecitata da quel costante soffio vitale che dà fuoco all’esistenza.

E allora continuiamo a cercare, a pensare, a desiderare quella persona che muove i nostri nebulosi ma profondi sentimenti. Perché senza, l’unica certezza alla quale sapremmo dare un nome ben preciso che non vorremmo mai sentire sarebbe “solitudine”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...